Sedazione Cosciente

La sedazione cosciente o sedazione per inalazione, è una tecnica che produce al paziente una sensazione di rilassamento, grazie a una miscela di ossigeno e protossido d’azoto che viene inalata attraverso il naso. L’obbiettivo è quello di controllare la paura e l’ansia del paziente, che rimane cosciente e vigile durante tutto il trattamento.
Il protossido d’azoto è un gas non tossico, induce una leggera analgesia, ha un sapore leggermente dolce. L’utilizzo di questo gas provoca una sensazione di relax e piacere. È molto indicato per tutte quelle persone che soffrono di stress, ansia o paura del dentista.
Viene utilizzato con pazienti di tutte le età, bambini, adolescenti, adulti e anziani. È molto utile nei pazienti che hanno paura del dentista, ansiosi, ipocondriaci, nervosi. 
Da una sensazione di benessere, rilassamento e tranquillità. Inizialmente si può notare un leggero formicolio alle mani e piedi, che svanisce lentamente non appena comincia a far effetto la miscela. Il paziente rimane cosciente, collaboratore e vigile durante tutto il trattamento.
Gli effetti del protossido d’azoto spariscono una volta terminato il trattamento, portando a zero la percentuale di protossido e al massimo quella d’ossigeno. Dopo 3-4 minuti di ossigeno l’effetto svanisce completamente e il paziente è in grado di guidare la sua macchina e andare al lavoro, senza alcun tipo di fastidio o nausea.
La sedazione cosciente è una procedura che si utilizza durante il parto, senza danni per la madre ne per il bambino. Si raccomanda di non sottoporsi alla sedazione durante il primo trimestre e di non fare uso di qualsiasi altro farmaco.

Via Donatori di Sangue 2, 1ºpiano.

(Parcheggio hotel JHD)

Castiglione delle Stiviere 46043 (MN)

0376 63 83 83

Lunedì - Venerdi: 10:00 a 19:00

  • Facebook
  • Instagram

Dental Solution S.R.L.S      P. iva 02501070201  Direttore Sanitario: Dott. Marco Stuani