IMPLANTOLOGIA LASER ASSISTITA
Implantologia Laser assistita
Tecnologia e innovazione per risultati predicibili e con il massimo comfort
Cosa sono gli impianti
Nell’implantologia laser assistita gli impianti sono costituiti da viti di titanio che vengono innestate nella mandibola o mascella. Grazie alle loro speciali caratteristiche, funzionano come la radice di un dente perso integrandosi completamente con i tessuti della bocca. La loro funzione è quella di sostenere una corona o una protesi, sostituendo denti persi o deteriorati.
Come vengono posizionati
Durante gli ultimi anni si è assistito ad una costante evoluzione della qualità degli impianti e delle tecniche per collocarli. Attualmente mediante la tecnica “flapless” siamo in grado di collocare gli impianti, nella maggior parte dei casi, in modo meno traumatico e senza necessità di punti di sutura dopo l’intervento nella maggior parte dei casi. Trattandosi di una chirurgia minimamente invasiva riduce il fastidio post-operatorio e si ottiene una rapida guarigione.
Che tecnologie vengono utilizzate
Nella nostra clinica grazie alla tecnologia 3d è possibile posizionare gli impianti in modo molto più preciso. Grazie alla tecnologia Laser utilizzata nella nostra clinica, è possibile decontaminare e sterilizzare il sito chirurgico eliminando i batteri che sono uno dei fattori di non integrazione dell’impianto. In sostituzione del bisturi, viene impiegato il Laser che comporta una sensibile riduzione del sanguinamento intraoperatorio e migliorando il comfort post operatorio dei nostri pazienti.
Perché sostituire i denti mancanti con impianti?
La mancanza di un dente, producendo un cambiamento nella posizione dei denti adiacenti al dente perso, determina uno squilibrio nella masticazione dato che le forze masticatorie vengono assorbite da meno denti e sforzano i denti che ancora sono sani.
L’osso che sosteneva il dente diminuirà il proprio volume, producendo deformità mascellari e facciali. Con il passare del tempo, sarà più complicata la collocazione dell’impianto, in alcuni casi sarà necessario passare a tecniche chirurgiche più avanzate come rigenerazione ossea o rialzo del seno mascellare.
L’impianto migliora la qualità della vita e incrementa l’autostima e la confidenza dei pazienti
Per i pazienti che hanno bisogno di una protesi completa, gli impianti aiutano a stabilizzarla rendendola più comoda di una classica dentiera
Grazie all’utilizzo della tecnologia Laser i pazienti non percepiscono dolore e il postoperatorio è meno debilitante
Prenota una visita
CHIAMA O SCRIVICI UNA EMAIL