Corone e Faccette

Cosa sono le Faccette?
Le faccette sono fini lamine di differenti materiali molto resistenti come i compositi, porcellane, disilicati, feldspatiche… che si collocano sopra lo smalto, capaci di apportare un’estetica assolutamente naturale, riuscendo a correggere le alterazioni della morfologia, forma, colore o fratture dei denti con tecniche indolore, rapide e minimamente invasive.
A differenza delle corone, dove la riduzione di tessuto sano del dente è più aggressiva, per mettere delle faccette sarà sufficiente applicare un leggero irruvidimento dello smalto frontale del dente per permettere l’adesione della faccetta. Si tratta di un trattamento più conservatore rispetto al trattamento con corone.
Che differenza c'è tra Corona e Faccetta?
Che materiali vengono utilizzati?

La allumina e zirconio sono ceramiche integrali (senza metallo) utilizzate nella fabbricazione di corone, ponti e intarsi. Si caratterizzano per la loro stabilità, biocompatibilità e resistenza.

Le corone, ponti e intarsi fabbricati con questi materiali offrono un’estetica più naturale rispetto alle corone metallo-ceramiche, che a differenza delle ceramiche integrali non permettono la riflessione della luce, propria di un dente naturale.

Gli intarsi sono piccole porzioni di ceramica o composito che sostituiscono parti di dente che sono state perse per carie o fratture. È un tipo di trattamento più conservatore rispetto alla corona, dato che l’eliminazione di tessuto sano è minimo. Da un punto di vista estetico, un intarsio si mimetizza meglio rispetto a un’otturazione o corona singola. Inoltre, questo tipo di ricostruzioni sono prive di metallo, per questo riescono a raggiungere un livello estetico superiore alle ricostruzioni a base metallica, perché imitano con molta più precisione il colore originale dei denti.

Cosa sono gli Intarsi?

Via Donatori di Sangue 2, 1ºpiano.

(Parcheggio hotel JHD)

Castiglione delle Stiviere 46043 (MN)

0376 63 83 83

Lunedì - Venerdi: 10:00 a 19:00

  • Facebook
  • Instagram

Dental Solution S.R.L.S      P. iva 02501070201  Direttore Sanitario: Dott. Marco Stuani