Chirurgia Plastica del Sorriso

Di che cosa si tratta?
La chirurgia plastica sel sorriso, conosciuta anche come chirurgia muco-gengivale, si dedica al trattamento di alterazioni estetiche proprie delle gengive. Un sorriso, per risultare armonioso, deve mostrare la giusta quantità di rosa, ovvero le gengive, e di bianco, ovvero i denti. Se una delle due prevale, il risultato è quello di un sorriso poco armonioso.
Nel caso in cui ci fosse troppo rosa, detto anche gummy-smile o sorriso gengivale, il trattamento sarà incentrato sul rimodellamento delle gengive, togliendo il tessuto in eccesso. Il tessuto gengivale in eccesso può essere dato da un' eruzione passiva alterata della gengiva, dove non avviene un rimodellamento naturale di quest'ultima. La rimodellazione naturale è un processo fisiologico che si compie all'incirca ai 18 anni di età.
In caso contrario, quando la parte in eccesso è quella bianca, si presenta una mancanza di tessuto gengivale. Può accadere per diversi motivi come, una recessione gengivale causata da un eccessivo spazzolamento o da agenti irritanti come batteri. In questo caso, bisognerà fare un innesto di gengiva per cercare di rimodellare e rendere più armonioso il sorriso. 
Come si cura?
PRIMA
DOPO
Mostra altro
Sorriso Gengivale
PRIMA
DOPO
Mostra altro
Recessioni

Via Donatori di Sangue 2, 1ºpiano.

(Parcheggio hotel JHD)

Castiglione delle Stiviere 46043 (MN)

0376 63 83 83

Lunedì - Venerdi: 10:00 a 19:00

  • Facebook
  • Instagram

Dental Solution S.R.L.S      P. iva 02501070201  Direttore Sanitario: Dott. Marco Stuani