CBCT 3D

La CBCT 3D (Cone Beam Computer Tomography), ovvero tomografia computerizata di fascio conico, viene utilizzata in odontoiatria per fare diagnosi accurate nei casi più complessi. Ci permette di avere una visione a 360* in 3 dimensioni delle ossa e denti del paziente. A livello odontoiatrico la CBCT è equiparabile ad una TAC medicale, però nel caso della CBCT la dose di radiazioni necessarie per acquisire un’immagine 3D è di gran lunga inferiore.
Grazie all’utilizzo di questa tecnologia d’ultima generazione è possibile pianificare qualsiasi tipo di intervento con la massima precisione e senza doversi rivolgere ad una struttura ospedaliera o centro radiologico.
La teleradiografia è un esame radiologico in 2D che ci permette di avere una visione laterale delle ossa del cranio e facciali. È molto utile in ambito pediatrico per monitorare la corretta crescita e sviluppo delle ossa nei bambini e in ortodonzia per poter pianificare correttamente il trattamento. Negli adulti è utile per diagnosticare scompensi o malocclusioni di tipo schelettrico.

Via Donatori di Sangue 2, 1ºpiano.

(Parcheggio hotel JHD)

Castiglione delle Stiviere 46043 (MN)

0376 63 83 83

Lunedì - Venerdi: 10:00 a 19:00

  • Facebook
  • Instagram

Dental Solution S.R.L.S      P. iva 02501070201  Direttore Sanitario: Dott. Marco Stuani