BENACUS KIDS

BENACUS KIDS

Il dentista per bambini. Dal dentista senza paura!

Da Benacus Kids, il dentista per bambini, la prevenzione è la prima cosa su cui ci concentriamo, perché ricordiamoci: un bambino con le carie sarà un adulto con le carie, per questo motivo insegnamo ai bambini e ai loro genitori come prendersi cura della propia salute orale. Già dal pancione, inizia la Prevenzione.

Durante la gravidanza educhiamo le future mamme sulle corrette abitudini di salute orale.

Perché è importante l’allattamento al seno? Perché pulire le gengive del neonato? Come si trasmettono i batteri che formano le carie? Cos’è la sindrome del biberon? Sono alcune delle domande alle quali diamo risposta in queste visite.

UNO STUDIO A MISURA DI BAMBINO.
CON TUTTE LE TECNOLOGIE A NOSTRA DISPOSIZIONE

Quello che faremo

Dal primo compleanno al dentista! La Prima Visita in Odontoiatria Pediatrica è fondamentale per stabilire un buon rapporto tra dentista e bambino.
Durante la prima visita cercheremo di adattare il bambino al nuovo ambiente, spiegando e mostrando sempre quello che andiamo a fare.
E’ buona norma che il bambino si abitui ad entrare da solo nel reparto, eccetto nei casi di bambini molto piccoli (4/5 anni) dove il dentista chiederà la presenza dei genitori.
Per raggiungere questo obiettivo è necessario non trasmettere ansie o paure ingiustificate al bambino.

​In presenza di patologie che richiedono un trattamento (es. curare una carie), questo trattamento non sarà mai eseguito durante la prima visita, se non in caso di urgenza.
Solo così i Vostri bambini diventeranno ottimi pazienti con una bocca sana ed un sorriso smagliante!

 

Prenota una visita

CHIAMA O SCRIVICI UNA EMAIL